Home > Come lavoro

Design & Creative Process

Tutto inizia da un pensiero, da un’idea, da un progetto. Qualcosa in fase di partenza che ha bisogno di prendere forma e crescere. Un confronto autentico è alla base del lavoro, da cui nasce un pensiero creativo, lo scambio di opinioni e idee e la progettazione del lavoro. Le fasi di realizzazione e revisione finalizzano il processo fino ad arrivare alla consegna di un prodotto realizzato con passione su misura del cliente.

n.1

QUESTIONARIO
La prima parte è dedicata alla conoscenza del progetto, per definire la realizzazione, le tempistiche e il budget del lavoro. Il questionario viene successivamente inviato al cliente per creare un brief e iniziare il lavoro.

n.2

RICERCA
Una volta approvato e definito il lavoro, si procede alla fase di ricerca di moodboard, font, stile e colori per definire la strada da seguire nella successiva realizzazione del prodotto. Qui si definiscono ispirazioni, idee, suggestioni per la progettazione.

n.3

DESIGN
Inizia la fase di progettazione dove, a seconda del servizio richiesto e i termini concordati, si porta avanti il lavoro dando vita alle idee e alle ricerche fatte in precedenza. Successivamente le fasi di revisione e la finalizzazione concluderanno il processo creativo di design.

n.4

CONSEGNA
La fase finale è la consegna del progetto, con tutti i file richiesti e le caratteristiche del lavoro, compreso di un manuale pdf di spiegazione della grafica realizzata.